SERVIZI PER LA SOSTA: INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

28 novembre 2018

Il sistema di sosta a Gattinara è stato introdotto nell’anno 2000, ormai quasi 20 anni fa, prima con i ticket da “grattare” e poi con l’introduzione dei parcometri.
Oggi, in tutti i centri urbani è in vigore tale sistema, l’unico che consente una normale rotazione dei parcheggi (Vercelli, Borgosesia, Varallo, sono solo alcuni dei comuni in cui vige tale sistema).
Spesso però, se il Parcometro non funziona o se non si hanno monete in tasca, il pagare la sosta diventa un grosso problema.
Per questo motivo, Alica Service, la ditta che si è aggiudicata la gestione del servizio, ha introdotto soluzioni all’avanguardia, sostituendo i parcometri esistenti, spesso non funzionanti e obsoleti e introducendo parcometri di nuova generazione.
Oggi i parcheggi nelle aree blu, si potranno pagare direttamente nei parcometri con moneta e carta di credito; con NeosPark; con l’innovativa App “MyCicero” e anche con abbonamenti (giornaliero 5 € o mensile 30 €).