TUTTO PRONTO PER LA 36a FESTA DELL’UVA 2018

5 settembre 2018

Tutto pronto per dare il via alla Festa dell’Uva di Gattinara, il cui tema quest’anno è “A SPASSO NEL TEMPO”. Questa 36a edizione, arricchita da nuovi contenuti e con un intenso programma si svolgerà tra venerdì 7 e domenica 9 settembre.
Gattinara torna ad essere, dunque, per tre giorni, capitale dell’Uva e del vino il Gattinara D.O.C.G.. C’è attesa per il taglio del nastro di questa 36a edizione, previsto alle ore 18.30 di venerdì 7 settembre con la tradizionale sfilata.
L’appuntamento, promosso da Comune e Pro Loco, ogni anno richiama nella Città del vino decine di migliaia di persone nel centro storico
Tre giorni ricchi di appuntamenti con spettacoli, musica, arte cultura, mercatini, buona cucina nei chioschi e nelle tradizionali taverne e ovviamente ottimo vino.
Anche questa edizione manterrà la stessa formula vincente degli anni precedenti, con il GATTINARA D.O.C.G. protagonista insieme ai piatti della tradizione locale preparati nei ventotto punti di ristoro enogastronomici, espressione di Associazioni e di sodalizi consolidati, ognuno con un proprio menu in grado di soddisfare ogni palato.