A GATTINARA “CASA TEMPIA” CRESCE SEMPRE PIÙ

8 febbraio 2019

“Casa Tempia”, che comprende il Centro di Prevenzione Tumori e l’Hospice di Gattinara cresce sempre più ed è stata recentemente beneficiaria di un contributo dei Rotary club di Gattinara e di Vercelli.
I due club di servizio sono scesi in campo per sostenere attivamente i lavori di riqualificazione dell’Hospice di Gattinara gestito dalla Fondazione Tempia. L’obiettivo è quello di offrire ai pazienti un ambiente sempre più confortevole, che sia meno ospedale e più casa, da qui il nome “Casa Tempia”.
L’Hospice di Gattinara, che si trova in un’ala dell’ex ospedale San Giovanni Battista, è l’unica struttura in tutta la provincia di Vercelli e nei dintorni dedicata alle cure palliative e ai malati terminali. La cura dei pazienti non si limita a quelli presenti nei dieci alloggi della struttura gattinarese, ma si estende a quelli che preferiscono rimanere a casa, che possono contare sulle visite a domicilio.