AL VIA IL 3° CORSO DI DIALETTO ALLE SCUOLE ELEMENTARI DI GATTINARA CON GLI AUGURI DI PIERO ANGELA

6 febbraio 2019

Lunedì 4 febbraio ha preso il via la Terza edizione del “Corso di Dialetto” nelle scuole elementari di Gattinara, con l’augurio speciale da parte del “divulgatore scientifico” per eccellenza, Piero Angela, raggiunto telefonicamente dal Sindaco Daniele Baglione.
Piero Angela, la cui carriera è caratterizzata da moltissimi successi e anche da intuizioni lungimiranti, nelle sue trasmissioni ci ha fatto scoprire tantissime cose, spaziando dalla storia dell’umanità ai segreti dell’Universo, dalla musica alla tecnologia alla linguistica, tra i tantissimi argomenti affrontati dal giornalista anche quello dedicato ai dialetti, secondo Angela, infatti, i dialetti sono molto importanti e andrebbero preservati, anche attraverso iniziative come quella in corso a Gattinara.