FIBRA OTTICA: PROCEDONO I LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA RETE

17 gennaio 2019

A Gattinara proseguono senza sosta i lavori per posare la fibra ottica e realizzare la rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo.
«L’internet superveloce è già una realtà a Gattinara – commenta il Sindaco, Daniele Baglione – ma non tutte le zone della nostra Città sono coperte. Per questo motivo continuano i lavori, in questo caso realizzati da Infratel, per portare la fibra anche la dove, oggi, non c’è ancora. Per la posa dei cavi in fibra ottica verranno sfruttate le infrastrutture esistenti, come ad esempio quella per l’illuminazione della Città, tra Comune e Infratel o, dove necessario, verranno fatti gli scavi necessari»