GATTINARA ARRIVA LA “CA’ DI LIBBAR”

25 gennaio 2019

A Gattinara arriva “La CA’ DI LIBBAR” un’altra originale proposta nella Città del Vino. La Ca' di libbar", che in dialetto gattinarese significa "la casa dei libri" è uno strumento per diffondere la cultura attraverso la lettura.
Inizialmente saranno installate cinque casette: una nei pressi della Biblioteca, una vicino al Municipio, una nel cortile di Villa Paolotti e una a San Bernardo nei pressi del campo sportivo, mentre una quinta sarà posizionata nel piazzale della Torre delle Castelle in modo, che si possano prendere i libri gratuitamente, sedersi sulla panchina gigante e leggerli davanti al panorama di Gattinara oppure con i bellissimi panorami dei nostri vigneti. Le casette saranno collocate in punti accessibili da tutti, in ogni momento, e controllati dalle telecamere.
Le casette sono piccole strutture in legno, che devono essere ancora colorate. «Proprio in questi giorni - spiega il Sindaco Daniele Baglione – saranno consegnate all'Asilo Patriarca, al servizio di igiene mentale dell'ospedale e all’artista gattinarese Chiara Valeri, per essere dipinte e personalizzate, e poi saranno posizionate».