NASCE IL PROGETTO G’ART

25 gennaio 2019

Gattinara si veste d’arte grazie al "Progetto “G'Art”. La forza di un'idea innovativa che trae forza dalla condivisione. L'obiettivo della nuova iniziativa, che sta partendo in questi giorni, promossa dall’Amministrazione comunale, insieme a Elisa Piga, una giovane gattinarese, appena laureata all'Università Bocconi di Milano in Economia e management per arte, cultura e comunicazione, è quello di coinvolgere artisti e appassionati, al fine di promuovere e realizzare eventi, corsi, manifestazioni e mostre, partendo dallo spazio espositivo di Villa Paolotti, per poi diffondersi a tutta la città.
“G’Art” è nato per essere un punto di riferimento per gli artisti e non solo che amano avere più scelte e momenti di condivisione artistica.
Lo scopo del progetto, viene spiegato in un video postato sui social dove si chiede di partecipare ad un sondaggio on-line, cliccando sul link indicato nel video stesso. Un semplice questionario con domande a scelta multipla, a cui hanno già risposto oltre 150 persone, utile per comprendere i gusti e gli interessi degli intervistati: si spazia dalla fotografia, all'arte culinaria, passando dalle arti visive e alle performance.