PRESENTAZIONE PIANO BENI CULTURALI E ARCHITETTONICI DI GATTINARA 2.0

9 gennaio 2019

Sarà presentato giovedì 10 gennaio, alle ore 21.00 presso la sala conferenze di Villa Paolotti il PIANO PER I BENI CULTURALI E ARCHITETTONICI DELLA CITTÀ DI GATTINARA, elaborato dall’Architetto Andrea Caligaris e dall’Architetto Giuliano Spinelli.
L’iniziativa, voluta per promuovere la cultura del paesaggio e sensibilizzare i cittadini riguardo i temi e i valori della salvaguardia del patrimonio gattinarese, sarà introdotta dal Sindaco Daniele Baglione.
Un lavoro molto ampio ed esaustivo, che ha impegnato i due architetti in un’approfondita ricerca che ha avuto come primo esito l’inserimento e la rielaborazione dei dati raccolti nel Piano.
Questo prezioso lavoro è corredato oltre che dai dati archivistici, anche da numerose immagini, alcune delle quali realizzate con il supporto di tecnologie innovative come i droni per le riprese aeree.