Trasporto Scolastico

Scheda del servizio

L'utilizzo del servizio Scuolabus comporta la presentazione preventiva della domanda da parte di un genitore e il pagamento della tariffa annuale prevista; in un'unica soluzione oppure in tre rate, con scadenza entro l’inizio delle lezioni (per poter ritirare il tesserino), 31 dicembre e 31 marzo.
Per l’anno scolastico 2018 - 2019 le richieste d’iscrizione dell’alunno al servizio di trasporto scolastico dovranno avvenire online entro il 31 Agosto 2018, mediante accesso all'apposita procedura al link riportato qui in basso.
L'utilizzo del servizio di iscrizione online consente al genitore di effettuare l'iscrizione comodamente da casa con l'unica incombenza successiva di ritirare il tesserino in Comune.
Per coloro che fossero impossibilitati ad effettuare l’iscrizione al servizio con la modalità online, il modello cartaceo di domanda è disponibile presso gli uffici Entrate/Pagamenti o Cultura del Comune, la Biblioteca e l’Informagiovani, o anche presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Gattinara – Via San Rocco, 1; l’invio del modulo dovrà avvenire per posta o con consegna a mani all’Ufficio Protocollo o con invio mediante mail all’indirizzo: protocollo@comune.gattinara.vc.it.
La domanda deve risultare firmata dal genitore o legale rappresentante del minore, indipendentemente dalla modalità di presentazione (esclusa la modalità online).
Per il pagamento del servizio è possibile utilizzare il c.c.p n. 11571130 intestato al Comune di Gattinara - Servizio Tesoreria oppure procedere al pagamento con Bancomat o Postamat o carta di credito presso lo sportello entrate del Comune o procedere con il pagamento in contanti presso lo sportello della Tesoreria Comunale - Banco BPM S.p.A.; è inoltre possibile effettuare il bonifico bancario della somma utilizzando il codice IBAN: IT91 Z050 3444 5000 0000 0080 010 specificando nella causale "Pagamento scuolabus - Allievo: ... - Scuola ... - Rata n. ....". A partire dal 20 agosto 2018 e comunque prima dell’inizio delle lezioni, presso lo sportello Pagamenti sito al piano terreno del Palazzo di Città, per tutti coloro che avranno richiesto l’iscrizione sarà possibile ritirare il tesserino con validità per l’anno scolastico 2019 - 2019.
Per poter ritirare il tesserino che consentirà l’utilizzo dello scuolabus, dovrà essere esibita la ricevuta del pagamento almeno della prima rata della quota annua individuale fissata dall’Amministrazione Comunale e posta a carico delle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio; resta a discrezione di queste pagare in anticipo in unica soluzione l’intera quota annua.
Si invita a consultare le informazioni complete nell'allegata informativa.

Area Area Amministrativo - Finanziaria
Responsabile Dirigente: Dr.ssa Donatella Caruso