Descrizione
L’evento, ideato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Roggia, invita tutti i cittadini a partecipare con un gesto semplice ma prezioso: donare un giocattolo in buono stato (nuovo o usato) che verrà poi consegnato, grazie alla collaborazione con il Consorzio C.A.S.A., ai bambini e alle famiglie seguite dai servizi sociali del territorio entro le festività natalizie.
Durante tutta la giornata dell’8 dicembre, presso il Villaggio di Babbo Natale allestito in Piazza Italia, sarà possibile portare il proprio dono e contribuire a trasformare un oggetto in un messaggio di affetto, condivisione e speranza.
«Natale è il tempo dei doni, ma soprattutto il tempo di pensare agli altri – dichiara il Sindaco di Gattinara, Maria Vittoria Casazza – “Un Giocattolo per Amico” è una bellissima testimonianza del grande cuore dei gattinaresi, sempre pronti a tendere una mano a chi ne ha più bisogno. Un grazie sincero a tutti coloro che anche quest’anno renderanno possibile questa magia».
«Questa iniziativa – aggiunge l’Assessore alle Politiche Giovanili, Elisa Roggia – dimostra come la comunità di Gattinara sia capace di unirsi attorno a valori autentici: la solidarietà, l’attenzione verso i più piccoli e il senso di appartenenza. Dietro ogni giocattolo donato c’è un pensiero, un gesto d’amore che potrà illuminare il Natale di tanti bambini».
“Un Giocattolo per Amico” non è solo una raccolta: è un invito a riscoprire lo spirito più puro del Natale, quello fatto di condivisione, empatia e vicinanza. Perché a volte basta un piccolo gesto per creare una grande felicità. Insieme, Gattinara può rendere questo Natale ancora più speciale.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/12/2025 16:41